Presentazione

Avvertii l’esigenza che gli imprenditori agricoli siciliani disponessero di una propria struttura associativa che difendesse il loro reddito al verificarsi degli eventi atmosferici e calamitosi.Nacque così, il 14 settembre 1990, il consorzio di Difesa CO.PR.A. che ottenne, subito dopo, da parte della Regione Siciliana, il riconoscimento giuridico di idoneità allo svolgimento dell’attività di difesa attiva e passiva alle produzioni agricole e zootecniche contro le avversità atmosferiche e, di recente, quello della personalità giuridica di diritto privato. Furono tre le principali linee guida lungo le quali il Consorzio di Difesa CO.PR.A. si è sviluppato divenendo, oggi, una rilevante realtà con poco meno di 2000 soci e circa L.60 miliardi di produzione agricola assicurata contro il rischio grandine con il contributo dello Stato ed a costi più bassi possibile.

La prima. Affermare la centralità del nostro socio, il suo ruolo da protagonista, l’essere il vero nostro capo, l’inizio e la fine del nostro unico interesse e di ogni attività, iniziativa, comportamento, protesi a difendere e valorizzare il Suo reddito. La soddisfazione del nostro socio ed il conseguente Suo grado di fedeltà, rappresentano, per noi, l’obiettivo primario e finale.

La seconda. Garantire ai soci CO.PR.A., ovunque residenti, le migliori, vantaggiose, e più convenienti condizioni di assicurazione delle proprie strutture e produzioni agricole e zootecniche contro le avversità atmosferiche con il contributo di Enti Pubblici.

La terza. Disporre loro di un Consorzio funzionante, efficiente, gestito in maniera manageriale, dotato di innovate apparecchiature, impegnato nella ricerca di nuove idee, formule e soluzioni per meglio proteggere le colture e strutture agricole, ed in grado di fornire ai propri associati servizi, assistenza e consulenza avvalendosi dell’esperienza di un grande gruppo di qualificati tecnici ed esperti in materia agricola sempre a loro disposizione.

Continueremo ad interpretare le esigenze dei produttori agricoli, i loro valori e principi, le loro fatiche di un duro ma dignitoso lavoro, la loro speranza di un futuro migliore. Faremo ogni utile sforzo per svolgere il nostro compito nel modo migliore e consentire ai soci di trarre il massimo vantaggio dalla nostra attività, potendo scegliere la copertura assicurativa agevolata più adatta rispetto al rischio atmosferico sofferto e, quindi, dare maggiore competitività alla propria impresa. Un sincero ringraziamento va a tutti i nostri affezionati soci e collaboratori che ci seguono con attenzione e stima, ripagando il forte impegno profuso rivolto a migliorare sempre di più la nostra organizzazione ed a meritare la loro fiducia per affrontare il futuro e vincere le sfide.

(Galletta Dr. Giovanni)        


torna in testa


Web Design - 2002 Internet for you di Giovanni Rugolo
 compatibilità browser